lunedì 14 maggio 2018

Papa Francesco a Cannes




Festival di Cannes: Papa Francesco testimone di fede anche al cinema con “Un uomo di parola”
Presentato in anteprima mondiale domenica 13 maggio al 71° Festival di Cannes il film “Papa Francesco. Un uomo di parola” (“Pope Francis. A Man of His Word”), diretto dal regista tedesco Wim Wenders, evento che segna l’inizio del cammino mondiale del film che partirà dagli Usa dal 18 maggio, distribuito da Focus Features. Leggi l'articolo.
Vuole essere un viaggio personale in compagnia di Papa Francesco, più che un documentario biografico relativo alla sua figura. Leggi l'articolo.
La prima volta in assoluto in cui un Papa si rivolge direttamente agli spettatori, affrontando argomenti come l'ecologia, l'immigrazione, il consumismo e la giustizia sociale. Leggi l'articolo.
Disponibile nel rispondere alle domande di persone provenienti da qualunque background, Papa Francesco risponde a contadini, lavoratori, rifugiati, bambini ed anziani, detenuti, a coloro che vivono nelle favelas e campi di rifugiati. Tutte queste voci e facce sono uno spaccato di umanità che partecipa ad una conversazione con Papa Francesco. Leggi l'articolo.
Wim Wender “Io e Papa Francesco ci siamo incontrati per quattro lunghi pomeriggi. Ovviamente mi ero molto informato su di lui, avevo letto tutto quindi in un certo senso già lo conoscevo. La cosa che mi ha stupito è di come sia arrivato, senza guardie del corpo, senza alcun entourage e senza telefono cellulare. Era lì solo per noi.” Leggi l'articolo.

Nessun commento:

Posta un commento