La parola


Catechesi bambini e ragazzi


La Catechesi in italiano per bambini e ragazzi dalla seconda elementare alla seconda media sono percorsi pensati per la preparazione ai Sacramenti della Riconciliazione, della Comunione e della Confermazione-Cresima, tesi a trasmettere con gioia il messaggio evangelico.


Quando: ogni martedì dalle 16.45 per bambini dalla 2a alla 5a elementare ; ogni giovedì alle 14.45  per i ragazzi di 1a e 2a

Dove: gli incontri del martedì si svolgono presso la scuola italiana elementare in carrer de Sentant; gli incontri del giovedì si svolgono presso il centro Parrocchiale di carrer Pare Miquel de Sarrià, 8 
 
oppure a Poblenou in un gruppo di etá mista,  a settimane alterne il sabato mattina alle ore 10:30 e la domenica pomeriggio alle 17:30 presso la chiesa San Francesc de Assis , carrer Ramin Turro n 130


Contatto e-mail: Manuela (catechesi.italiana.bcn@gmail.com)


Gruppo adolescenti


Un percorso fatto su misura per loro: incontri a tema, pizzate, gite,giochi, attività di vario genere. II tutto con l'obiettivo di creare un gruppo di amici che condividano uno stile fraterno e possano interrogarsi sulla confusa ma entusiasmante tappa che stanno vivendo. Si offre anche la possibilità di un camino spirituale personalizzato.

Quando: alcuni fine settimana al mese (venerdì o sabato pomeriggio)

Dove: in diversi luoghi a seconda delle attività

Contatto: Giuseppe (supervailo@hotmail.com)


Gruppo giovani


II gruppo nasce dall'esigenza di accompagnare i giovani (18-35 anni) nella crescita o nella riscoperta della loro fede. Un percorso che alterna momenti (messa, preghiera di Taizé) a incontri di carattere più formativo, oltre a qualche servizio in comunità.

Quando: ogni 15 giorni

Dove: nei locali della chiesa di Santa Anna (carrer de santa anna 29)

Contatto: Segreteria della comunita (comunita'cristiana.ita.bcn@gmail.com)


Fidanzati , giovani coppie e fidanzati

L'amore tra uomo e donna è l'esperienza umana più comune. E il modo quotidiano con cui Dio si rende presente. Ci incontriamo per ricordaci che il nostro amore e i nostri figli sono un segno dell' amore di Dio.


Quando: una volta al mese. Le date vengono comunicate via e-mail.

Dove: in casa di qualche coppia

Contatto: Maria Grazia  (comunita.cristiana.ita.bcn@gmail.com)


Catecumeni

Lo Spirito Santo lavora incessantemente e risveglia il desiderio di Dio in alcune persone che non sono battezzate o che semplicemente non hanno ricevuto tutti i sacramenti dell'iniziazione cristiana, e ora, benché adulti, desiderano iniziare o ultimare il loro cammino di fede.


Quando: una volta al mese; date delle riunioni comunicate via e-mail

Dove: nei locali di Santa Anna (carrer de santa Anna 29)

Contatto: don Luigi Usubelli; luigi.usubelli@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento